EVENTS

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

20 giugno 2010 - 23 giugno 2010

Event Navigation

Benvenuto a Forlì, cuore della Romagna, culla dell’ospitalità.

Questa città di cultura, interprete della tradizione e della modernità, accoglie con piacevole emotiva soddisfazione il XXIII Congresso Nazionale della Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi (SPIGC), evento così prestigioso.

La SPIGC è l’espressione dei giovani chirurghi sul territorio nazionale; riunisce specialisti delle diverse branche chirurgiche stimolando il loro attivo coinvolgimento nella promozione e nell’organizzazione scientifica e di sostegno alla ricerca in chirurgia.
Il Congresso nazionale è l’appuntamento annuale più atteso; obiettivi centrali dell’assise sono “incontro”, “formazione” e “confronto”, necessità assolute e al tempo stesso vere sfide per i clinici di tutte le età. L’evento, oltre a incentrarsi sugli aspetti scientifici più innovativi e dibattuti del panorama chirurgico, dedica ampio spazio ai problemi della formazione specialistica e pratica, dell’inserimento nel mondo del lavoro, della gestione del rischio professionale e della medicina difensiva, questioni oggi molto sentite dai giovani e spesso considerate alla base della “crisi di vocazione” che la categoria sta attraversando.
L’evento vuol essere soprattutto un momento formativo e di scambio culturale, un’occasione d’incontro amicale tra chirurghi emergenti, affermati professionisti e i loro Maestri. Si vuol dare ampio spazio ai giovani fornendo loro un’importante opportunità di mettere in mostra, di fronte alle maggiori Scuole chirurgiche nazionali, la loro esperienza, intraprendenza e l’entusiasmo che li contraddistingue.

Il Congresso, sarà infatti un palcoscenico per i professionisti che si sono distinti per merito, con la premiazione dei loro migliori contributi scientifici originali.


 

Scarica il programma Scarica  Atti

Dettagli

Inizio:
20 giugno 2010
Fine:
23 giugno 2010
Categoria Evento:

Luogo

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Facoltà di Medicina e Chirurgia
Forlì, Italia + Google Maps