EVENTS

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

9 marzo 2015 - 10 marzo 2015

Cari Amici e Colleghi,

due anni fa ho partecipato al convegno nazionale SPIGC, tenutosi proprio qui a Bari. Mi ci portò una collega con la quale, stranamente, eravamo riusciti ad uscire da lavoro un po’ prima, e mi disse che sarebbe stato interessante. E’ stato molto più di questo.
Una finestra aperta sul mondo che permetteva a tanti giovani sognatori chiamati chirurghi di immaginarsi a realizzare quello che forse sin da bambini avevano desiderato.

Nella sessione in corso al mio arrivo al congresso, entusiasti giovani colleghi esponevano le loto esperienze formative all’estero e parlavano di quanto fossero state importanti per loro. Ma non era tanto questo che mi sorprendeva, quanto il fatto che questo racconto lo facessero da persone che avevamo comprato un biglietto che non era di sola andata. Quell’entusiasmo mi fece riflette e per oltre un anno pensai a quel giorno. Tre mesi dopo ero anche io uno di quei giovani che scoprivano il mondo nuove rincorrevano i propri sogni di bambino. Ma non mi bastava. E mi sono chiesto: perché gli altri no?
Meno di un anno dopo ero a Roma a proporre la nascita di un nuovo Comitato Regionale SPIGC in Puglia che avesse come obiettivo favorire la formazione di giovani desiderosi di estendere i propri limiti ed i propri confini ma con una sola condizione: cercare di aprire porte che non si chiudessero alle spalle di chi avesse attraversato la soglia ma che restassero aperte per permetter a chi era temporaneamente uscito, di poter rientra e trasmette quanto sperimentato.
Sono stato, con mio grande onore, designato Presidente di questo Comitato Regionale la cui squadra abbiamo costruito con cura e con un denominatore comune: la passione per il lavoro che abbiamo scelto.
Siamo felicissimi di darvi il benvenuto al nostro primo evento organizzato dopo aver profuso un grande impegno, aver discusso, esserci confrontati. Speriamo che questo sia solo il primo di una serie di incontri e iniziative che vedano coinvolti sempre più giovani colleghi, tra i quali includo di diritto gli studenti di Medicina, mossi dalla nostra stessa passione e dalla tenacia di non darsi per vinti e lottare fino a quando i sogni diventano realtà-

Grazie,

Il presidente CR Puglia SPIGC
Salvatore Andrea Mastrolia


Scarica il programma

Dettagli

Inizio:
9 marzo 2015
Fine:
10 marzo 2015
Categoria Evento:

Luogo

Aula Magna “G. De Benedictis” – Policlinico
Bari, Italia + Google Maps